Con lo sguardo che spazia fino alle cime del Gran Sasso, Il Terminillo si lascia ammirare per i fiori di montagna, i profumi e colori delle faggete, una natura ricca di biodiversità. Da Pian de’ Valli (1614 m.), raggiungeremo Campoforogna, dove inizieremo l’escursione. La cima del Terminillo (2216 m.) imponente ed austera, ci seguirà lungo tutto il nostro percorso. Davanti avremo l’imponenza aspra e forte del Monte Elefante. Inizialmente cammineremo per una sterrata fino alla Sella del Terminilluccio, poi con una serie di impegnativi tornanti raggiungeremo i 2108 metri del Rifugio Rinaldi (aperto). Da qui la visuale ci offre tutte le più importanti vette del Centro-Italia. Ritorno per lo stesso percorso.
Appuntamento: Ore 8:00, Metro B – Uscita stazione Ponte Mammolo.
Possibilità di fruire del pullmino associativo (contributo benzina 6 euro)
Ore 10:00 – Terminillo, Pian de’ Valli, Bar Roma
Orario stimato di rientro: ore 16 circa
Dati Tecnici: Dislivello: 450 m. – Livello di difficoltà: E – Lunghezza: 6 Km a/r
Equipaggiamento: Scarpe da trekking, giacca antivento/antipioggia, cappello, acqua, pranzo al sacco, bastoncini consigliati
Quota di partecipazione: 5 € – è d’obbligo la tessera FederTrek che può essere richiesta o rinnovata fino al giorno prima dell’escursione (costo: 15 euro, validità 365 giorni).
Info e prenotazione: AEV Lanfranco Giorgi 333 6090 149, lanfranco.giorgi@gmail.com
AEV Leonardo Paleari 333.3401446
Note: L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni di sicurezza e di opportunità per il gruppo. Durante il cammino i telefonini restano cortesemente silenziati.
SCARICA la locandina
Esaurito!
