Due giornate immerse nella natura dei Monti della Laga, dedicate all’inclusione 🌿
Al confine tra Marche, Lazio e Abruzzo, tra le province di Ascoli Piceno, Rieti, Teramo e L’Aquila, ti aspetta un weekend speciale dedicato all’inclusione e alla scoperta dei Monti della Laga.
Questa lunga e affascinante catena montuosa collega la valle del fiume Tronto con quella del fiume Vomano, interponendosi tra il massiccio dei Monti Sibillini e quello del Gran Sasso.
Immergiti in un paesaggio incontaminato, ricco di boschi, valli solitarie e acque limpide. Le quattro vette che superano i 2400 metri di altitudine ti lasceranno senza fiato!
Durante il weekend, potrai:
Partecipare a escursioni accessibili a tutti, per scoprire la bellezza dei Monti della Laga in modo inclusivo.
Conoscere i piccoli e suggestivi borghi rurali di epoca longobarda, disseminati sul territorio, e le loro antiche mulattiere.
Godere di momenti speciali dedicati alla lettura e alla sensibilizzazione su temi legati alla non discriminazione, per riflettere insieme sull’importanza di uguaglianza e rispetto reciproco.
Apprezzare l’inestimabile valore umano delle popolazioni residenti, che ancora oggi vivono in armonia con la natura, in un modo alternativo ai modelli urbani.
Un’esperienza unica per celebrare la diversità e rafforzare il senso di comunità , immersi nella bellezza dei Monti della Laga!
Scopri di più sul nostro sito web!
CONTATTI
https://borghiesentieridellalaga.org
